Project Description

Dental Più Campagna Animali
Dental Più Campagna Animali
Dental Più Campagna Animali Scimpanzè

E SE GLI ANIMALI (NON) ANDASSERO DAL DENTISTA?

Realizzare una campagna pubblicitaria per una clinica odontoiatrica senza usare (solo) sorrisi smaglianti: sembrava una mission impossible, ma è bastata la foto di un asino a farci cambiare idea. Anzi, a farcela venire.

Abbiamo selezionato quattro scatti raffiguranti animali e ci siamo divertiti a immaginare quale specialista del settore odontoiatrico avrebbero dovuto incontrare più urgentemente, evidenziando in un box il trattamento a cui sottoporsi: l’asino necessitava di impianti dentali, lo scimpanzé di un apparecchio, la tigre di una buona pulizia dei denti e l’ippopotamo… Beh, per lui meglio iniziare da una prima visita.

Al visual abbiamo associato l’headline Non sempre le campagne di prevenzione hanno avuto successo. A contrasto, immagini di umani che possono sfoggiare un sorriso sano e una dentatura regolare grazie all’intervento degli specialisti di Dental Più: Ecco perché ci chiamiamo sapiens.

La campagna multisoggetto è stata declinata su flyer e manifesti e sui social.

Dental Più Campagna Animali Ippopotamo
Dental Più Campagna Animali Asino

Cliente

Dental Più

Settore: Salute

Anno: 2018

Cosa: StrategyBranding | brand identity, corporate communication, website, social media management • Advertising | media tradizionali, digital marketing

Dental Più Campagna Animali Umano