Pezzi sul pezzo
Pezzi sul pezzo

Blog di comunicazione e grafica e digital advertising

Blog di comunicazione e grafica e digital advertising 37Comunicazione

Blog di comunicazione e grafica e digital advertising: alcuni dei nostri progetti pensati per le piccole e medie imprese aiuta a vendere nei mercati esteri. Con la Brand Building puoi raggiungere un obiettivo che può sembrare impegnativo e oneroso: farti conoscere e riconoscere da tutti. Per questo ci sono i nostri esperti in consulenza, gestione integrata e assistenza.

Restyling logo birra Lara

20 DICEMBRE 2021

TO BEER OR NOT TO BE

Sai cos’è una birra agricola? Noi l’abbiamo scoperto quando abbiamo conosciuto Francesca e Gianni, i titolari del microbirrificio Lara, un’eccellenza nel panorama produttivo dell’intera Sardegna…

Welcome to Sant'Antioco

20 DICEMBRE 2021

WELCOME TO SANT’ANTIOCO: FARE DI UN TERRITORIO UN BRAND

Il logo che abbiamo realizzato per l’isola di Sant’Antioco rappresenta il perfetto connubio tra le radici del territorio e la volontà di aprirsi con fiducia al futuro. Realizzare un logo è il primo step …

20 DICEMBRE 2021

LA GESTIONE DEI SOCIAL AZIENDALI È UNA COSA SERIA

Se tra i tuoi obiettivi aziendali ci sono l’aumento della visibilità e il miglioramento della brand popularity, allora devi sapere che i social network rappresentano un ottimo strumento…

Social Network
website

20 DICEMBRE 2021

SITO WEB AZIENDALE FAI DA TE? PER FAVORE, NO!

A meno che non abbia vissuto in una caverna negli ultimi vent’anni, ti sarai reso conto che il sito web è uno strumento indispensabile per rafforzare la Brand Identity e riveste un ruolo fondamentale nel successo di un’azienda. Se non si sta sul web non si può dire …

20 DICEMBRE 2021

WINE PACKAGING: UNA QUESTIONE DI ETICHETTA

Immagina di essere in enoteca. Tra gli scaffali, scorgi una persona. Potrebbe sembrare un consumatore come tutti gli altri, ma tu percepisci nelle sue movenze e nel suo sguardo uno smarrimento misto a sconforto. Con il passare dei minuti…

Packaging bottiglia Le tre spiagge

20 DICEMBRE 2021

CELEBRARE LE RADICI PER GUARDARE AL FUTURO

Quando siamo stati incaricati dall’amministrazione comunale di Calasetta di realizzare il logo celebrativo dei 250 anni dalla fondazione del paese sapevamo di dover portare a termine una 37Mission di una certa responsabilità. Studio, sopralluoghi, consulenze…

Calasetta 250 - 1770 * 2020
Logo Design

20 DICEMBRE 2021

DARE FORMA AL NOME: LA CREAZIONE DI UN LOGO AZIENDALE

Può sembrare un cliché, ma il logo riveste un ruolo cardine per il successo di un brand. Nel processo di costruzione dell’identità di marca (e se non sai cos’è la brand identity puoi rimediare qui) il graphic designer ha una responsabilità enorme…

20 DICEMBRE 2021

CCN CALASETTA BRAND BUILDING

Sai cos’è un Centro Commerciale Naturale? È un consorzio fra esercenti locali che fanno rete per tutelare il patrimonio economico, paesaggistico, artistico e culturale di una città. O, nel caso di Calasetta, di un incantevole borgo di mare. Quando …

Centro Commerciale Naturale Calasetta
Blog - PlaceIT

23 OTTOBRE 2019

PLACEIT BRAND BUILDING

Per le piccole e medie imprese vendere nei mercati esteri può rappresentare un obiettivo impegnativo e oneroso: per questo ci sono i nostri clienti, esperti in consulenza, gestione integrata e assistenza per le esportazioni digitali attraverso piatta …

Brand Naming

20 DICEMBRE 2021

COME MI CHIAMO? DARE UN NOME AD AZIENDE E START-UP

Da poco abbiamo incontrato un imprenditore che aveva bisogno di dare un nome alla sua nuova attività. E forse non abbiamo ancora del tutto metabolizzato la gioia nel sentirlo dire «So che è una cosa molto importante, perciò voglio affidarmi…

20 DICEMBRE 2021

VERSO L’INFINITO E OLTRE: COME LANCIARE UN NUOVO BRAND

Più di mezzo miliardo di risultati sui motori di ricerca, innumerevoli interventi a riguardo tenuti da esperti della comunicazione, un concetto che si dà (erroneamente) per scontato, anche tra gli addetti ai lavori: ma cos’è la Brand Identity?

Brand Identity

20 DICEMBRE 2021

SANT’ANTIOCO. JOY FROM EVERY POINT OF VIEW

Non solo un luogo, ma anche uno stato d’animo che pervade chiunque abbia la fortuna di trascorrervi un po’ di tempo. Questo il presupposto col quale è nato Sant’Antioco. Joy from every point of view, lo spot di promozione turistico-culturale scritto …

Centro Commerciale Naturale Sulki
brand identity - Creativina

20 DICEMBRE 2021

AND THE AGORÀ GOES TO…

[ATTENZIONE: le immagini presenti in questo articolo potrebbero farvi riconsiderare le vostre certezze] Forse non lo sapete, ma quello dell’agenzia è un lavoro che comincia molto prima della realizzazione di un progetto. Comincia dal dialogo con il

Anteprima sito web 37comunicazione.it

20 DICEMBRE 2021

THE NEW 37 WEBSITE IS HERE

Avete presente quella sensazione che non è fame, ma è più voglia di qualcosa di buono (criptocit.)? Ecco, nel nostro caso era più voglia di qualcosa di nuovo. Perciò, dopo l’annuncio sui social del restyling del nostro logo, siamo davvero orgogliosi …

20 DICEMBRE 2021

CAGLIARI, SAY CHEESE!

Cagliari say Cheese! è un progetto ideato e promosso dalla Camera di Commercio di Cagliari attraverso la sua Azienda Speciale Centro Servizi Promozionali per le Imprese con l’obiettivo di stimolare la conoscenza e il consumo delle produzioni casearie …

Cagliari Say Cheese
Social Media Manager

20 DICEMBRE 2021

IL FUTURO DELLE AZIENDE È SEMPRE PIÙ SOCIAL. CAPITO?

Dal tuo ultimo accesso su Facebook o su Instagram sono passati al massimo pochi minuti. Abbiamo indovinato? È stato piuttosto facile, soprattutto leggendo i dati dello scenario digitale in Italia nel 2019: 35 milioni di italiani sono utenti di …

20 DICEMBRE 2021

CRANOVALI SINNIESU

Il Cranovali Sinniesu è divertimento e riscoperta delle tradizioni. È storia popolare di riti atavici. È l’insieme di colori, suoni, profumi e sapori di uno dei carnevali più suggestivi del sud Sardegna. Il Comune di Sinnai ci ha incaricati di curare …

Cranovali Sinniesu 2019

20 DICEMBRE 2021

ARTECRACY – LOGO DESIGN

Artecracy è molto più di un blog: rappresenta una finestra digitale sul mondo dell’arte contemporanea, che viene raccontata con rigore scientifico e promossa grazie agli esperti di settore che allestiscono un ideale spazio museale nel web.

Artecracy applicazione logo su App

20 DICEMBRE 2021

IL MUMA NON FA PER TE (FORSE)

Il MuMA hostel sembra un ostello con 32 camere sul lungomare di Sant’Antioco, ma in realtà è molto di più. È svegliarsi col grido dei gabbiani, gustare una sana colazione coi prodotti locali e rilassarsi nel giardino interno, ma è anche visitare …

MuMA Hostel dettaglio opuscolo "Il MuMA non fa per te"
Arti Grafiche Pisano - Copertina calendario 2019

20 DICEMBRE 2021

ANNO NUOVO, CALENDARIO NUMERO 2

Aprile 2018. Una telefonata: la richiesta di realizzare il calendario di Arti Grafiche Pisano per il secondo anno consecutivo, dopo l’apprezzatissimo Invenzioni note di inventori poco noti. Bene. Benissimo. Ma… di cosa parliamo quest’anno? Ore passate …