SHHHHHHH...

Shhh...

Privacy Policy

Informativa privacy

Revisione del 19.04.2023

In questa pagina ti forniamo ogni informazione utile a comprendere come raccogliamo e usiamo le informazioni che identificano gli utenti dei nostri siti web www.37comunicazione.it, job.37comunicazione.it e welcome.37comunicazione.it (di seguito per comodità anche siti web) nel rispetto della vigente normativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sul trattamento dei dati personali), si ispira anche alla Raccomandazione n°2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo dei Garanti istituito dall’articolo 29 della direttiva 95/46/EC hanno adottato il 17/05/2001 al fine di individuare i requisiti minimi da adottare per proteggere la raccolta di dati personali on-line, nonché le misure minime che devono essere attuate nei confronti delle persone che si collegano a pagine web per garantire la lealtà e la liceità di tale trattamento.

Lavoriamo costantemente perché i tuoi dati personali (ad esempio i dati identificativi, di recapito, di navigazione e di eventuali scelte effettuate tramite il sito) vengano trattati in modo anonimo e aggregato. Raccogliamo questi dati per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti sul nostro sito web, fornire un servizio o rispondere ad una richiesta proveniente da un form di contatto ad esempio; i dati sono forniti da te o raccolti automaticamente durante la navigazione anche attraverso sistemi automatizzati.

Ti consigliamo di visitare regolarmente questa pagina, ci riserviamo infatti il diritto di aggiornare regolarmente la nostra informativa sulla privacy sulla base degli aggiornamenti di legge.

1. IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è 37Comunicazione srls che ha sede in via San Tommaso d’Aquino, 18 – 09134 Cagliari (CA) di seguito Società.
Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

2. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede sopra citata. Tutti i dati sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

3. TIPI DI DATI TRATTATI

Premessa:
Per dati personali si intende qualsiasi informazione che consenta, direttamente o indirettamente, l’identificazione di una persona, quali ad esempio nome e cognome, numero di telefono, indirizzo postale e di posta elettronica, data di nascita. Non sono inclusi i dati da cui l’identità sia stata rimossa (dati anonimi).

37Comunicazione, non raccoglie e non richiede all’interessato di fornire dati cosiddetti ‘particolari’, ovverosia i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della personaIi, ma tali dati possono essere trattati perché presenti nei servizi erogati e/o all’interno di un contratto o di un CV a noi pervenuto. I dati personali dell’interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi in cui è applicato il GDPR (paesi UE). L’interessato ha facoltà di scegliere di non fornire i propri dati personali. Alcune informazioni tuttavia sono strettamente necessarie per utilizzare alcune funzionalità del sito e dei servizi svolti da 37Comunicazione, nonché per dar seguito alle prestazioni richieste.
Informazioni obbligatorie: le informazioni ritenute obbligatorie vengono sempre contrassegnate sul sito con un asterisco. In assenza delle informazioni obbligatorie, la richiesta dell’interessato potrebbe non essere elaborata o subire ritardi, in quanto 37Comunicazione non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.

Raccogliamo informazioni personali in tutti questi casi:

  • 3.1 Durante la navigazione nei nostri siti web
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellate immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero, altresì, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
  • 3.2 Dati forniti volontariamente dall’utente attraverso i form o via e-mail
    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di informazioni via posta elettronica agli indirizzi indicati in questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella richiesta compilata dal visitatore del sito.I vostri dati di contatto verranno conservati secondo quanto indicato nella presente informativa.

    Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

  • 3.3 Dati forniti volontariamente attraverso l’invio di curriculum vitae
    L’invio di una candidatura o del proprio C.V. via email è facoltativo, esplicito e volontario.Anche se ai sensi della vigente normativa italiana sulla tutela dei dati personali e per il Regolamento Europeo 679/2016, l’informativa e il consenso al trattamento sia dei dati comuni che delle particolari categorie di dati, ( ex dati sensibili ), non sono dovuti in caso di ricezione di curricula spontaneamente trasmessi dagli interessati ai fini dell’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro (essendo comunque obbligatorio per il titolare del trattamento al momento del primo contatto successivo all’invio del curriculum fornire all’interessato, anche oralmente, una informativa breve), Queryo ritiene comunque di fornire per trasparenza le informazioni presenti nella informativa che adempiono agli obblighi anche di eventuale informativa successiva alla ricezione del CV trasmesso spontaneamente.

    Ti invitiamo a leggere quanto riportato nella pagina in quanto i vostri dati verranno trattati secondo quanto indicato nella informativa in essa presente.

  • 3.4 Informazioni che raccogliamo o che ci pervengono da terze parti
    Possiamo anche raccogliere o ricevere informazioni su di te da terze parti, fra cui informazioni dai nostri partner, dai servizi di social media ( coerentemente con le tue impostazioni su tali servizi) e da fonti di terze parti.
4. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali, raccolti secondo le modalità indicate al punto 2, avviene per mezzo delle operazioni indicate dall’art. 4 del Codice della Privacy DLgs 196/03 e s.m.i. e all’art. 4 n. 2 del Regolamento Europeo 679/2016 ovvero operando la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento e/o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Tali operazioni sono effettuate mediante strumenti informatici, telematici o cartacei e con misure di sicurezza adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei vostri dati personali. Il titolare del trattamento tratterà i dati per adempiere alla finalità indicate nei modi e tempi indicati.

5. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO NATURA DEI DATI, OBBLIGO DI FORNIRLI, CONSEGUENZE E TEMPI DI CONSERVAZIONE

Il trattamento dei dati raccolti avviene per finalità istituzionali, connesse o strumentali alla nostra attività, e, quindi per:

  • Consentire la navigazione sui nostri siti web
    Per informarti mediante la navigazione nel nostro sito web dei nostri servizi e tenerti aggiornato sulle novità o sui nostri progetti. I dati trattati sono quelli indicati al punto 3.1. L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso. La disabilitazione dei cookies può peggiorare la navigazione delle funzionalità del sito.Utilizziamo questi dati per lo sviluppo e l’attuazione di strategie di marketing; l’identificazione della tipologia di clientela; l’aggiornamento dei siti web, in modo pertinente e nel rispetto della finalità perseguita. Risulta una base giuridica anche il consenso all’utilizzo dei Cookies che viene richiesto in fase di accesso al sito web. I tempi di conservazione sono quelli previsti dall’utilizzo dei Cookies.
  • Rispondere ad una richiesta di contatto giunta attraverso la compilazione dei form presenti nel nostro sito web
    Là finalità è quella di rispondere alle richieste pervenute. I dati che trattiamo sono: cognome, nome, telefono, e-mail, servizio e i dqati contenuti nella richiesta di contatto.La base giuridica del trattamento è espressa attraverso l’autorizzazione al trattamento presente nel form stesso. Utilizziamo questi dati per rispondere alla richiesta e li conserviamo per pochi giorni ovvero il tempo neccessario a rispondere alla richiesta stessa.
  • Rispondere all’invio volontario del CV via email
    La finalità è quella di gestire in generale le procedure di ricerca e selezione del personale, valutare i profili professionali di interesse che emergono dai curricula vitae inviati, gestire tutte le fasi connesse alla selezione dei candidati (comunicazioni con gli interessati, colloqui e interviste valutative – anche mediante questionari e comunque procedere alla valutazione delle candidature, gestire ogni fase connessa alla candidatura trasmessa e alle procedure di valutazione e selezione della medesima. I dati dei candidati raccolti, mediante l’invio spontaneo dei Curriculum Vitae, verranno trattati per finalità di ricerca, selezione e valutazione del personale candidato.La base giuridica del trattamento è rinvenibile nell’art. 6 p.1 lett. f) GDPR ‘il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento o di un terzo’. Il consenso dell’interessato è espresso dal conferimento del tutto volontario del Curriculum Vitae a mezzo e-mail o attraverso il form associato alla candidatura.
6. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte a 37Comunicazione srls, via San Tommaso d’Aquino, 18 – 09134 Cagliari (CA) oppure via mail: privacy@37comunicazione.it

7. COOKIES

I cookies sono file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali e che vengono ritrasmessi ai siti stessi alla visita successiva. I cookies si possono suddividere in due macro-categorie: “cookies di profilazione” e “cookies tecnici”.
È possibile negare il proprio consenso all’accettazione dei cookie sul proprio dispositivo, agendo sulle impostazioni del programma utilizzato dall’utente per la navigazione su Internet. La disattivazione dei cookie non impedisce la navigazione del sito ma può influire sul funzionamento dei servizi di terze parti utilizzati all’interno dello stesso.

Maggiori informazioni sui cookie utilizzati sono disponibili nella pagina cookie policy.

8. FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.