Project Description

BEVI COLORABILMENTE

Sulky è una giovane realtà che si affaccia al mondo dei liquori artigianali sardi. La richiesta del cliente è stata quella di realizzare la brand identity e curare il packaging design, con l’obiettivo di promuovere il marchio (e i prodotti) in fase di lancio sul mercato locale e aumentare brand awareness e product desirability.
Certo, avremmo potuto optare per le classiche bottiglie trasparenti. Avremmo potuto usare il sughero, che fa tanto Sardegna. E invece…
Nella creazione del packaging dei liquori artigianali Sulky abbiamo voluto puntare sull’impatto del colore. A ogni prodotto è stata abbinata una precisa nuance che richiamasse immediatamente il colore del liquore contenuto nelle bottiglie: Limonverde verde acceso, Mirtomoro viola intenso, Nopale arancio caldo. A Mirt’e Ferru, la new entry del 2018, abbiamo assegnato il color rubino.

L’immagine dei prodotti Sulky doveva essere briosa, ma anche raffinata: per questo abbiamo preferito la serigrafia delle bottiglie alla classica etichetta.

Dopo il lancio sul mercato, il marchio Sulky ha ricevuto la Menzione Speciale ai Sardinia Food Awards per due anni consecutivi (categoria Distillati e Liquori nell’edizione 2018 e categoria Liquori nell’edizione 2019).

Cliente

Sulky liquorificio artigianale

Settore: Food & Beverage

Anno: 2017

Cosa: Strategy • Branding | brand identity, corporate communication, website, social media management • Advertising | digital marketing

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