PlaceIT Digital is better
PlaceIT - Digital is better

PlaceIT brand building

Per le piccole e medie imprese vendere nei mercati esteri può rappresentare un obiettivo impegnativo e oneroso: per questo ci sono i nostri clienti, esperti in consulenza, gestione integrata e assistenza per le esportazioni digitali attraverso piattaforme come Amazon, Cdiscount ecc.

Quando hanno bussato in agenzia, abbiamo subito capito di trovarci di fronte a degli esperti del settore: avevano messo a punto un metodo originale e altamente performante in ogni suo punto, perfetto per avviare e gestire tutti gli aspetti del business digitale di un’impresa (analisi preliminare del mercato, consulenza fiscale, logistica, marketing e comunicazione nei Paesi esteri, gestione specifica del posizionamento e tutti gli aspetti legali e tecnici sui prodotti, fino all’assistenza clienti).

Ma non sapevano come comunicarlo.

Così abbiamo chiacchierato, e chiacchierato, e chiacchierato […], raccolto tutte le loro esigenze e proposto le nostre soluzioni.

È nata così la strategia comunicativa, cui sono seguite la fase di brand building (naming, logo e immagine coordinata) e quella di corporate communication, attraverso un pieghevole e il sito web.

Il nome PlaceIT (dall’inglese place, sistemare in un luogo fisico) è un imperativo e per sua natura invita all’azione, ma l’uso di maiuscole e minuscole permette di dare una forte valenza a it e di giocare con il concetto di Italia/italiano. Il pittogramma evoca una freccia che si snoda agilmente verso l’alto, verso il futuro, verso la crescita.

Una volta definita la corporate identity, abbiamo realizzato il pieghevole a 4 ante e il sito web one page, snello e ricco di informazioni, suddiviso in sezioni di facile consultazione che riepilogano la mission aziendale e i servizi offerti da PlaceIT.

Curiosi di conoscerli più da vicino? Date un’occhiata qui: www.placeit.it

PlaceIT brochure aziendale