branding e brand identity per business
branding per aziende e prodotti
BRANDING E BRAND IDENTITY DALL’IDEA AL BUSINESS

BRANDING E BRAND IDENTITY

DALL’IDEA AL BUSINESS

L’idea di business, ce l’hai, i prodotti, ce li hai, magari hai anche già adocchiato dei locali che potrebbero fare al caso tuo… E adesso? Adesso bisogna dare un’identità alla tua azienda.

Per far decollare la tua attività ci vuole la giusta comunicazione: darti un’identità efficace, originale e unica è il nostro lavoro. Per far partire bene il tuo business sviluppiamo tutti gli elementi che rappresentano l’azienda, il prodotto o il servizio e che ti permettono di essere visibile distinguendoti dalla concorrenza sul mercato.

IL BRANDING È LA NOSTRA SPECIALITÀ

Una comunicazione davvero efficace parte da un’attenta strategia che punta a promuovere l’immagine di marca e a fidelizzare il pubblico. Una buona brand strategy può permetterti di diventare un punto di riferimento nel tuo settore: ecco perché è indispensabile per pianificare l’intera comunicazione.

Il branding è un processo articolato fatto di varie fasi in cui lavoriamo per te e con te: partiamo dall’analisi del brand, proseguiamo con la progettazione della brand identity e quindi con la realizzazione dei materiali di comunicazione.

Il nostro obiettivo è individuare il modo migliore di esprimere i tuoi valori aziendali, tenendo bene in mente posizionamento e target.

BRANDING e brand identity

IL BRANDING OLTRE LA DEFINIZIONE

IL BRANDING OLTRE LA DEFINIZIONE

Nella costruzione dell’identità di marca, noi di 37 lavoriamo con un approccio sartoriale fatto di analisi e di continuo scambio di informazioni con te e il tuo staff. Siamo profondamente contrari ai progetti “taglia unica” perché ogni realtà, ogni azienda, ogni persona è un caso a sé. Il nostro compito di professionisti della comunicazione è quello di individuare le peculiarità di un’azienda – o di un prodotto, o di una persona – e trovare il modo più efficace di esprimerle al pubblico.

L’immagine fa la differenza

Con il processo di branding made in 37 identifichiamo tutti i fattori che ci permettono di tradurre la vision aziendale in un’immagine che trasmette un messaggio forte, coerente e creativo.

Il punto di partenza per le attività di branding è la costruzione della brand identity attraverso il nome e il logo più adatti alla tua attività, al tuo servizio o al tuo prodotto. Ci occupiamo di naming mettendo insieme creatività e competenze linguistiche, senza dimenticare tutti i controlli di natura più squisitamente pratica per essere sicuri che il marchio sia registrabile. Nello studio del logo aziendale lavoriamo affinché al nome sia associato un segno – solitamente minimal, secondo la scuola di pensiero del less is more – in grado di esprimere immediatamente la personalità del marchio.

Una volta che l’identità di marca è definita, siamo pronti per declinarla su tutti i supporti utili (nonché strategici) per rendere efficace la tua comunicazione interna ed esterna con una solida immagine coordinata. Decliniamo la tua immagine per sviluppare i corretti materiali di comunicazione in modo che amplifichino il messaggio del tuo brand e lo rendano convincente agli occhi del potenziale cliente.

Il branding è un processo articolato fatto di varie fasi in cui lavoriamo per te e con te
le strategie di branding comprendono siti web e social media

Branding e siti web

Fatti notare con il sito web

Definita la brand identity, sviluppiamo la tua presenza online attraverso la realizzazione di un sito web o e-commerce che risponda alle tue precise esigenze di business. Oltre a essere coerente con la tua immagine, deve essere facilmente navigabile da smartphone, tablet e computer e deve possedere tutti i requisiti di legge. I nostri graphic designer, copywriter e sviluppatori sono a tua disposizione per un progetto su misura: ci riuniamo per determinare il piano dei contenuti del sito, disegniamo il layout e scriviamo testi che esprimano al meglio la personalità del tuo brand.

Branding e social media

Social media e oltre

I social rappresentano una vetrina utilissima per promuovere la tua attività: noi possiamo aiutarti a sviluppare delle strategie di branding utili a sfruttare appieno le potenzialità delle piattaforme social per arrivare dritto dritto al tuo pubblico di riferimento. Non ci interessa rincorrere i like ma puntiamo piuttosto ad aumentare brand reputation e brand awareness: lavoriamo insieme a te per darti tutto il supporto necessario a costruire delle relazioni online con i tuoi clienti attuali e futuri.

Seguici su Facebook per saperne di più sulle nostre attività di branding

Tra le attività di branding, noi di 37 lavoriamo con un approccio sartoriale fatto di analisi e di continuo scambio di informazioni con te e il tuo staff. Siamo profondamente contrari ai progetti “taglia unica” perché ogni realtà, ogni azienda, ogni persona è un caso a sé. Così nasce un branding davvero efficace in grado di fare la differenza. Il nostro compito di professionisti della comunicazione è quello di individuare le peculiarità di un’azienda – o di un prodotto, o di una persona – e trovare il modo più efficace di esprimerle al pubblico.

branding
HOME » SERVIZI » BRANDING