STRATEGY

Una comunicazione davvero efficace parte da un’attenta strategia. Qui in 37 analizziamo a fondo i nostri clienti (con un questionario super-iper-mega dettagliato) e individuiamo il modo migliore di esprimere i valori aziendali, tenendo bene in mente posizionamento e target. L’obiettivo? Mettere a punto un piano di comunicazione su misura per creare notorietà e fidelizzare il pubblico.

BRANDING

BRAND IDENTITY

Una forte identità di marca può permetterti di diventare un punto di riferimento agli occhi del pubblico. Ma come si costruisce la brand identity? Prima di tutto con il naming, cioè la ricerca del nome dell’azienda o dei prodotti, che prevede studi e competenze specifiche. Perché un nome deve essere prima memorabile, cioè deve restare facilmente nella mente delle persone, ma anche essere d’impatto, incisivo, efficace. Anche il logo deve rispondere a precise caratteristiche, sia tecniche sia strategiche, per essere originale, identificativo, evocativo dei valori del brand. L’immagine coordinata, poi, prevede la declinazione del logo su tuuuuuutti i supporti che ti vengono in mente.

CORPORATE COMMUNICATION

Il modo in cui un’azienda si presenta e parla di sé, sia al suo interno sia all’esterno, ne condiziona fortemente la percezione da parte del pubblico. Un’efficace comunicazione d’impresa passa anche attraverso le comunicazioni istituzionali (brochure, flyer, cataloghi) e quelle mediatiche (comunicati e cartelle stampa). E non dimentichiamo il packaging dei prodotti!

WEBSITE

Il sito web rappresenta la tua azienda online. I siti web made in 37 sono responsive per agevolare la navigazione da mobile, con testi e blog ottimizzati in chiave SEO per migliorare la visibilità sui motori di ricerca, e intuitivi, per facilitare la user experience. Hai bisogno di app, gestionali specifici oppure e-commerce? Nessun problema: il nostro team di sviluppatori affronta ogni sfida a suon di codice (e caffè).

SOCIAL MEDIA

I social media sono un ottimo strumento per migliorare brand reputation e brand awareness. Noi mettiamo a punto il piano editoriale, creiamo contenuti coerenti con la personalità della tua azienda, curiamo le PR online e aumentiamo il numero e la qualità delle interazioni nella community.

ADV

La pubblicità concorre ad aumentare la riconoscibilità del marchio e a creare curiosità e interesse verso i prodotti o servizi della tua azienda. Realizziamo piani media per definire con precisione la presenza dei messaggi pubblicitari e assicurare la più capillare diffusione sui media tradizionali e sul web, e scegliamo i supporti maggiormente strategici su cui veicolare la campagna pubblicitaria.

MEDIA TRADIZIONALI

Affissioni, campagne stampa su quotidiani o riviste, spot promozionali in tv e radio: le azioni di advertising possono prevedere il presidio di diversi canali di comunicazione per diffondere nella maniera più efficace il messaggio pubblicitario, tenendo in considerazione il target e gli obiettivi da raggiungere.

DIGITAL MARKETING

Mai come in questo momento è importante per un brand essere presente sul web e rivolgersi a specifici segmenti di pubblico: un’attenta pianificazione e gestione di campagne digital, insieme all’utilizzo di eventuali landing page e servizi di newsletter, permette di acquisire contatti utili per aumentare il tuo bacino di clienti.

PUBLIC RELATIONS

EVENTI

Che siano istituzionali, di promozione aziendale o a scopo benefico, poco importa: ciò che conta è la piena riuscita degli eventi, ideati e organizzati da noi di 37Comunicazione in collaborazione con diverse agenzie partner. Tutto è pensato insieme a te per ottenere il migliore impatto sui partecipanti e la maggiore visibilità oltre l’evento.

UFFICIO STAMPA

Esistono poche agenzie di comunicazione dotate di un giornalista e noi di 37Comunicazione siamo un’eccezione. Siamo a disposizione della tua azienda per servizi di ufficio stampa e pr, dall’organizzazione di conferenze stampa alla stesura dei comunicati, dalle interviste in esclusiva alla consegna della rassegna stampa, strumento indispensabile per misurare il ROI (return on investment).

CO-MARKETING

Stringere rapporti di co-marketing e partnership con enti, associazioni e aziende non solo contribuisce ad ampliare il volume di pubblico raggiunto, ma consente di moltiplicare idee, obiettivi e strategie massimizzando il potenziale aziendale con azioni che sarebbero altrimenti troppo dispendiose e poco efficaci. Niente male, no?

Hai bisogno di comunicazione?