Pc con pagina Facebook 37Comunicazione

Facebook è il social che produce il maggior ROI, il ritorno di investimento, seguito da Twitter e da Instagram: in particolare l’investimento pubblicitario su Facebook otterrebbe un “ritorno” del 95,8%. A darne notizia è l’azienda Social Freshche, in collaborazione con Firebrand Group e Simply Measured, ha raccolto i dati e redatto l’interessante report “The Future of Social”.

Lo scorso marzo le tre aziende hanno sondato 551 social media marketer nel mondo chiedendo di indicare le piattaforme sociali che secondo loro avevano prodotto il maggior ROI. Il risultato ha rivelato che quasi tutti i marketer hanno indicato Facebook, il 63,5% di loro ha indicato Twitter e il 40,1% Instagram. A seguire LinkedIn (37,7%), Pinterest (10,4%), SlideShare (3,9%) e infine Snapchat (2,1%).

Sebbene i dati si riferiscano ai social in tutto il mondo, è verosimile una ripartizione simile in Italia, anche in virtù della popolarità degli stessi social. Affidare a Facebook la propria campagna di comunicazione, dunque, può rivelarsi l’investimento giusto. Sempre che sia gestito da un esperto.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.